Club “Amico del Libro” SCONTO DEL 20% e senza spese di spedizione.
SE VUOI ADERIRE AL CLUB CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIù E COMPILARE IL MODULO ONLINE
Oppure CLICCA QUI: scarica il modulo in pdf, compilalo e invialo a info@edizionigbu.it
Un po’ come quei clown che sognano di recitare l’Amleto, così ho voluto scrivere una dissertazione su Dio. (J.I. Packer)
Nonostante il parere dell’autore, l’opera Conoscere Dio, che ha superato il milione di copie vendute, è ritenuta un’opera contenente una trattazione ricca, profonda, piacevole e rinnovatrice della comprensione cristiana di Dio.
Scritto con grande intensità, ma anche con controllo e misura, il libro spiega sia chi è Dio sia in che modo un essere umano può rapportarsi a lui.
Christianity Today nel 2006 ha definito questo libro uno dei più importanti libri che hanno influenzato l’evangelismo di tutto il mondo. Vedi qui la lista
James I. Packer (22 luglio 1926 – 17 luglio 2020) è stato considerato il decano, e uno dei più influenti, teologi evangelici del ‘900; anglicano, scrittore prolifico e animatore di numerosi e originali progetti, tra cui l’Evangelicals and Catholics Together (ECT), ha contribuito a numerose traduzioni e versioni della Bibbia in lingua inglese (ESV, RSV), ed è stato Board of Governors’ Professor di teologia presso il Regent College di Vancouver.
La ristampa di Conoscere Dio esce proprio nei giorni in cui è sopraggiunta la notizia della morte del suo autore (James Innell Packer).
Nella rete sono tanti i tributi che vengono resi a Jim Packer, alcuni anche in italiano; tra di essi segnaliamo il denso ricordo di Donald A. Carson: Don Carson pays Tribute to J.I. Packer
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.