Promozioni UPPO 2024

Se sei qui è perché hai seguito il QR Code su uno dei prodotti UPPO 2024, hai visto una promozione su uno dei nostri canali social o hai semplicemente seguito il consiglio di un amico!

Ti trovi nella pagina dedicata alla promozione di libri pensati per aiutarti a comprendere meglio la Bibbia!

Nel corso dell’anno vedrai questa pagina aggiornarsi in corrispondenza delle segnalazioni sul calendario: 7 Gennaio, 31 Gennaio, 31 Marzo, 9 Giugno, 13 Luglio, 20 Ottobre, 31 Ottobre, 30 Novembre.

Ti invitiamo, dunque, a visitarla per non perdere le varie promozioni.

Fino a quando oh Signore
Riflessioni sulla sofferenza e sul male

Se Dio è buono e sovrano, perché esiste il male?
Questa domanda che, indipendentemente dalle convinzioni religiose di chi la pone, attanaglia da secoli l’intelligenza dell’uomo, trova nella mente e nel cuore del cristiano una coniugazione e una risonanza peculiari.
Donald Carson esplora questa risonanza che porta i Giobbe di ogni epoca a confrontarsi con il mistero di Dio e a trovare conforto nella rivelazione della sua provvidenza; e parla a tutti coloro che, nella sofferenza, coniugano la domanda in invocazione: «E tu, oh Signore, fino a quando?» (Sal 6:3).

Alla fine abbiamo tra le mani un libro di “medicina preventiva”, scritto «da un cristiano per aiutare altri cristiani a riflettere sulla sofferenza e sul male»!

Donald A. Carson, è professore di Nuovo Testamento presso la Trinity Evangelical Divinity School di Deerfield, Stati Uniti, e Presidente della The Gospel Coalition. Di questo autore le Edizioni GBU hanno pubblicato diversi altri titoli.

Miliardi di persone nel mondo si defiscono cristiane! Nella loro vita Gesù è il centro della relazione che essi dicono di avere con Dio.
In questa breve introduzione il biblista di fama mondiale Richard Bauckham (autore del bestseller Gesù e i testimoni oculari, Edizioni GBU 2010) esplora le azioni e gli insegnamenti di Gesù, dimostrando che ai ni della ricostruzione e della comprensione della figura del Gesù storico le prime siano importanti quanto i secondi.
L’immagine storica di Gesù viene poi proiettata sul background del Giudaismo della terra d’Israele del primo secolo e da qui viene illuminato il valore che essa ha per la fede dei cristiani di tutte le epoche.

Richard Bauckham è professore emerito di Nuovo Testamento presso l’Università di St. Andrews, in Scozia, e Senior scholar a Ridley Hall, Cambridge. Membro sia della British Academy sia della Royal Society di Edimburgo.

· Il Vangelo secondo Matteo · R.T. France

Secondo l’autore ognuno dei quattro Vangeli ha contributo suo proprio da dare alla conoscenza e alla nostra comprensione di Gesù.  Matteo presenta Gesù come il vero Messia giudaico, il Salvatore, il promesso “Re” ma lo presenta pure come il Re e Salvatore di tutti i popoli e di tutte le nazioni.

· Il Vangelo secondo Marco · R. Alan Cole

Marco nel suo Vangelo presenta la persona e l’opera di Gesù con chiarezza e semplicità, evitando qualsiasi polarizzazione tra parola e azione. Come agli uomini e alle donne dei suoi tempi, ancora oggi rivolge a tutti noi l’invito a scoprire il centro del suo messaggio: “il vangelo di Gesù Cristo Figlio di Dio”, e poi a seguire la via di Cristo, senza compromessi.

· Il Vangelo secondo Luca · Leon Morris

Luca era indubbiamente un buono storico però, quando scriveva, il suo intento principale era quello di riportare i fatti come adempimento di un fine religioso e teologico. Egli vede Dio all’opera per portare agli uomini la salvezza e si rallegra nell’esporre i suoi diversi aspetti.

· Il Vangelo secondo Giovanni · Colin G. Kruse

L’autore vede nel Vangelo di Giovanni un pensiero dominante: conoscere Dio e Gesù Cristo, da lui mandato nel mondo, e sperimentare la vita eterna (Gv. 17:3). Nell’Introduzione al suo commentario Kruse espone le caratteristiche specifiche del Quarto Vangelo. Segue un attento commento al Vangelo.

Il gran finale di qualsiasi composizione musicale è di solito molto emozionante, … anche la Bibbia termina con un coro finale, in crescendo che riassume tutto il messaggio biblico: «Dopo queste cose guardai e vidi una folla immensa che nessuno poteva contare, proveniente da tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue

Negli ultimi anni i media hanno sempre dato risalto a improbabili scoperte di documenti neotestamentari inediti in grado di avviare una riscrittura del messaggio centrale del cristianesimo: il vangelo. Darrell Bock – secondo Rick Warren – mostra in questo libro, con lucida chiarezza, come la grande promessa del vangelo

Per amore della Bibbia, un libro di meditazioni quotidiane, mette assieme il racconto biblico, le varie fasi del calendario ecclesiastico e gli insegnamenti essenziali del cristianesimo.

Usando come cornice il calendario ecclesiastico questo libro esplora in 365 giorni l’intero racconto biblico, dalla creazione in Genesi 1 ad Apocalisse 22.

John Stott, uno degli studiosi biblici più grandi e rispettati dei nostri tempi, con la sua originale lettura va al cuore dei 365 brani biblici sapientemente selezionati.

_______________________________________________________

Più preziosa dell’oro. Piano di lettura della Bibbia. Se usi tutto il piano (ogni giorno leggi i quattro brani) esso ti permetterà di leggere in un anno due volte il Nuovo Testamento e i Salmi e una volta il resto della Bibbia.

Ma se questo approccio ti sembra troppo impegnativo puoi leggere nel primo anno solo i primi due brani mentre nel secondo anno il terzo e il quarto brano.

«Leggi la Bibbia regolarmente, con impegno, cercando di capire. Leggi più parti nello stesso tempo. Per esempio, se stai leggendo Genesi, leggi anche un Salmo; oppure se stai leggendo Matteo, leggi anche una piccola parte delle Epistole. Passa dalla lettura alla preghiera.”».

Queste parole sono di Robert Murray M’Cheyne, teologo scozzese (1813–1843) morto non ancora trentenne, noto per la sua grande spiritualità e autore del piano di lettura quotidiano della Bibbia presente in calce alla meditazione giornaliera: «La Bibbia in un anno». Se usi tutto il piano (ogni giorno leggi i quattro brani) esso ti permetterà di leggere in un anno due volte il Nuovo Testamento e i Salmi e una volta il resto della Bibbia.