La parola “grazia” è una delle più belle e ricche del cristianesimo. Essa rimanda a due realtà ben precise:
1) l’anno di grazia di cui ha parlato Gesù nel suo discorso nella sinagoga di Nazaret (Lc …) per indicare come la sua venuta, la sua opera sono manifestazioni della “grazia” di Dio (Tt 2:11). La storia del mondo non è più la stessa dal momento in cui è stato annunciato il vangelo, la buona notizia della grazia di Dio.
2) “La grazia che ci è stata data in Cristo Gesù” (1 Cor 1:4), vale a dire quell’insieme di operazioni di grazia compiute dallo Spirito Santo che applicano in tutti i tempi a tutti gli uomini, ovunque, la grazia di Gesù Cristo: la chiamata, la conversione, la rigenerazione, la santificazione, etc.
Una Parola per Oggi 2025 (UPPO 2025) ci accompagnerà per tutto l’anno in uno straordinario viaggio nel mondo della grazia. Non perdere l’opportunità di prenotarlo per tempo!
Qui trovi tutte le informazioni della campagna di prenotazioni di UPPO 2025. Nel mentre leggete queste informazioni sicuramente si sta valutando, e speriamo apprezzando, Una Parola per Oggi 2024, edito per la prima volta da Edizioni GBU.
Pur nel solco degli obiettivi storici (diffusione della conoscenza della Bibbia e annuncio del vangelo) si potranno verificare le innovazioni nella presentazione dei contenuti e nell’identificazione degli scrittori (settanta tra sorelle e fratelli).
La nuova veste grafica ha suscitato reazioni contrastanti: entusiasmo da parte di un pubblico più giovane, perplessità da parte di altri. Abbiamo accolto ogni feedback e per il 2025 abbiamo cercato di tenerne conto.