Darrell L. Bock
Il messaggio di Gesù Cristo in una cultura complessa
7-10 dicembre 2017
Grand Hotel Montesilvano
Montesilvano (PE)
Chi è Darrell L. Bock?
Nato nel 1952, è professore di Nuovo Testamento presso il Dallas Theological Seminary, a Dallas, negli Stati Uniti, dove è anche Senior Research Professor of New Testament Studies; ha un dottorato conseguito presso l’Università di Aberdeen ed è anche Humbolt Scholar presso l’Università di Tubinga, in Germania. Nel 2000 è stato presidente della Evangelical Theological Society (ETS) e scrive regolarmente su riviste quali Christianity Today ma anche giornali secolari quali il Los Angeles Time; è risultato per il New York Times autore più venduto per il suo libro su Il codice da Vinci, tradotto anche in italiano (Breaking the Da Vinci Code – Il Codice da Vinci. Verità e menzogne, 2005).
Bock, che ha scritto più di 40 libri, si occupa di ricerca sul Gesù storico, sull’attendibilità del Vangeli con particolare riferimento all’opera di Luca (Vangelo e Atti), ma anche di ermeneutica e del background giudaico del Nuovo Testamento.
Presso il Dallas Theological Seminary è anche Executive Director di Cultural Engagement presso lo Howard G. Hendricks Center for Christian Leadership and Cultural Engagement, un ministero della Facoltà teologica che ha lo scopo di esplorare il rapporto tra cristianesimo e cultura; in particolare dirige il programma di Podcast, The Table, in cui settimanalmente sviluppa insieme a degli ospiti svariati temi che hanno a che fare con il confronto culturale (https://hendrickscenter.dts.edu/the-table/about/).