Edizioni GBU
home newsletter
Fallacie esegetiche

autore: Donald A. Carson

ISBN: 788896441442
21,5 x 13,5 - pagine: 160 - prezzo: €12,00

Collana: Realia


ordina il libro
Contenuto
Tra coloro che «hanno una considerazione molto alta della Scrittura», ci sono alcuni che pensano che le lingue siano il segno del battesimo dello Spirito, mentre altri pensano che il dono delle lingue sia facoltativo e altri che non esista più come dono autentico ... alcuni difendono una forma di governo della chiesa di tipo presbiteriana, mentre altri spingono verso forme di congregazionalismo ... non si capisce la ragione per l’esistenza di una pletora di opinioni escatologiche, e così via.
Secondo l’autore la risposta si trova, in parte, nel non avere coscienza delle fallacie esegetiche di ordine linguistico, grammaticale, logico e di altro genere. L’obiettivo di questo libro è segnalarne alcune delle più comuni, al fine di stimolare in predicatori, pastori, conduttori, studenti e appassionati del testo biblico, la coscienza della necessità di un impegno maggiore nel campo dell’esegesi biblica.
Donald A. Carson è Research Professor di Nuovo Testamento presso la Trinity Evangelical Divinity School di Deerfield, Illinois, negli Stati Uniti. Dello stesso autore le Edizioni GBU hanno pubblicato: Il pluralismo religioso; L’amore di Dio: una dottrina difficile (2004); Per amore di Dio (2006), Amare in condizioni difficili (2010).

Indice
L'indice del libro sarà presente prossimamente.

Scarica un capitolo
Non sono presenti capitoli da scaricare.

Recensioni:

<<indietro cerca nel catalogo libri al 50%